Legge Stabilità 2017 : Welfare Aziendale

nonni

La legge di Stabilità 2017 continua a percorrere la strada aperta nel 2015 con la legge 208/15 del Governo Renzi.
L’obiettivo è incentivare la produttività delle imprese, il collegamento tra risultati d’impresa e remunerazione delle persone e il trasferimento del welfare dallo Stato alle imprese.

Nel 2015, con i commi 182-184 dell’articolo 1 della Legge 208/15, il Legislatore ha reso strutturale nel nostro ordinamento una misura per mobilitare le imprese a premiare i loro dipendenti. Questa misura comporta per l’impreso un incremento di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione.

La misura incentivante prevede la possibilità, per le imprese che riescano a incrementare uno o più fattori legati alla produttività, di erogare ai propri dipendenti un premio ‘defiscalizzato’.

In pratica al verificarsi delle condizioni previste dai diversi piani di incremento della produttività, il datore di lavoro potrà erogare ai propri dipendenti un premio, assoggettato a una imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali Regionali e Comunali, pari al 10%, riducendo così in modo drastico il ‘cuneo fiscale’ su tali emolumenti e, cosa ancora più interessante, è prevista la possibilità, per i lavoratori di optare per l’erogazione di tali premi in servizi e beni di welfare.

Il premio riguarda:

– Sanità integrativa
– Sport
– Cura anziani
– Viaggi
– Cura figli
– Formazione
– Tempo Libero

Contattaci

Hai bisogno di assistenza? Informazioni? Consigli? Scrivi al nostro help desk online. La tua richiesta sarà esaminata da un operatore di Nozze Vip Card ed otterrai risposta nel più breve tempo possibile.

Sto inviando

©2021 welfare24.it - Powered by Mediaera

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato le tue credenziali?

Create Account