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Place Category: Anziani e Strutture semiresidenzaili

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  • Obiettivo principale della struttura è quello di assicurare una servizio curato nella propria programmazione, da garantire, sia agli ospiti sia agli operatori, le condizioni di lavoro e di assistenza migliori, confidando nella collaborazione di tutti.

    L’erogazione dei Servizi avviene nel rispetto dei seguenti principi fondamentali:

    EGUAGLIANZA: le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche;

    IMPARZIALITA‘: le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, equi, trasparenti ed imparziali;

    CONTINUITA‘: la R.S.S.A. “Santa Rita” garantisce l’ attuazione del programma in modo continuativo e senza interruzioni nell’ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti comunitari, nazionali e regionali;

    DIRITTO DI SCELTA : la R.S.S.A. Santa Rita garantisce l’ attuazione del diritto di scelta dell’ utente e garantisce l’ informazione tecnica all’utente;

    APPROPRIATEZZA : le prestazioni sono “appropriate” quando sono al tempo stesso pertinenti rispetto alle persone, circostanze e luoghi, valide da un punto di vista tecnico-scientifico e accettabili sia per i clienti sia per gli operatori;

    PARTECIPAZIONE : La R.S.S.A. Santa Rita garantisce la partecipazione degli utenti e delle famiglie attraverso le seguenti modalità:
    1. concessione di spazi , preventivamente individuati per le riunioni familiari;
    2. attivazione di un efficace sistema d’ informazione sulle prestazioni erogate e le relative modalità di accesso;
    3. periodiche rilevazioni del grado di soddisfazione da parte dell’utenza delle prestazioni erogate e della qualità dei servizi, attraverso un questionario all’uopo predisposto;

    EFFICIENZA ED EFFICACIA : La R.S.S.A. Santa Rita è costantemente impegnata a garantire che le prestazioni erogate corrispondano ai criteri di efficienza ed efficacia;

    EGUAGLIANZA DEI DIRITTI : i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, inoltre va garantito il diritto alla differenza, rimovendo ogni possibile causa di discriminazione e promuovendo trattamenti che tengono conto delle specificità derivanti dall’età, dal sesso, dalla nazionalità, dalla cultura e dalla religione

    RISPETTO DEI DIRITTI DELLA DIGNITA’ e DELLA RISERVATEZZA : in nessun modo le esigenze assistenziali organizzative debbano compromettere il rispetto della persona assistita.

  • Attività:

    La CRP Santa Rita offre numerose prestazioni e servizi:
    - Servizi di tipo socio-assistenziale-sanitario:
    - Coordinamento Sanitario
    - Medico di medicina generale ( esterno)
    - Medici specialistici ( esterno dell’ASL )
    - Servizio farmaceutico ( esterno dell’ASL )
    - Servizio per presidi ( fornitura dell’ASL )
    - Servizio per bombole di ossigeno ( fornitura dell’ASL )
    - Servizio infermieristico h 24
    - Servizio OSS h 24
    - Servizio Ausiliari
    - Servizio socio-assistenziale per 40 ore settimanali
    - Servizio psicologico
    - Servizio dietetica
    - Servizio di fisioterapia e riabilitazione
    - Bagni assistiti attrezzati con vasche automatiche
    - Servizio di animazione ed educazione
    - Assistenza religiosa
    - Controllo terapia farmacologia
    - Servizio di tipo amministrativo e/o alberghiero
    - Gli utenti si possono rivolgere per disbrigo di pratiche di tipo amministrativo presso enti o banche , ecc, presso la
    segreteria amministrativa di questa struttura
    - Servizio di tipo residenziale – alberghiero con i comfort previsti dal -Regolamento
    - Servizio di vitto o ristorazione secondo i criteri dietetici o secondo i desiderata dell’ospite
    - Servizio di climatizzazione finalizzato a dare dei parametri di temperatura e umidità per il benessere dell’ospite
    - Celle frigorifere a disposizione degli ospiti per la conservazione di eventuali alimenti personali.
    - Servizio parrucchiere/barbiere
    - Servizio di lavanderia e stireria e igenizzazione della biancheria
    - Servizio custodia valori
    - Servizio reception con operatore telefonico per le telefonate personali
    - Servizio bar automatico
    - Servizio di manutenzione e riparazione tecnica con personale della struttura
    - Servizio quotidiano di pulizia e sanificazione ambientale
    - Servizio di sicurezza aziendale

    A chi è rivolto:

    Gli utenti della CASA DI RIPOSO, secondo il Reg. Reg.le n. 1/1983, sono “persone in età pensionabile che scelgono per vari motivi di condurre una vita comunitaria, o persone di età inferiore che non sono in condizioni di condurre una vita autonoma a causa delle limitazioni fisiche o psichiche.”

    Sconto Silver: 5
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